In vetrina

Alessi Novità FW17

Le novità della collezione Fall Winter 2017 di Alessi narrano storie che parlano di cultura industriale, abilità manifatturiera, tecniche antiche e di un anniversario speciale.

Sulla tavola arriva il progetto “Extra Ordinary Metal” che  nasce dal desiderio di esplorare nuove definizioni  della superficie metallica attraverso l’impiego dell’ottone, materiale già utilizzato da Alessi negli anni ’30. Elementi della tradizione manifatturiera delle officine Alessi vengono riscritti in chiave moderna con una antica tecnica orafa: la Granulazione Etrusca.

Autore di creazioni cariche di immaginazione, grazia e poesia, Antonio Aricò disegna per Alessi la serie “Blue Christmas“. L’uso del colore blu e le tenui sfumature rimandano alle raffinate ceramiche nordiche e alla luce magica delle giornate invernali. La collezione include accessori per la tavola e la casa dedicati al tema del Natale:  tre “mug” decorate, tre decorazioni da appendere e sei palle decorative per gli addobbi.

Tra le iniziative di ricerca più recenti si colloca “de Truffle”. Un workshop di progettazione avviato nel 2015 grazie alla collaborazione di Alessi con il Centro Nazionale Studi Tartufo e Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba che ha dato vita a “Alba” un affettatartufi dalla forma avveniristica, disegnato da Ben van Berkel/UNStudio. Alla bellezza e alla potenza della forma, “Alba” unisce l’attenzione per l’ergonomia che ne consente un taglio agevolato e perfetto.

Eccellenza manifatturiera, eredità culturale, fascino intatto di un’opera d’arte orafa, sono racchiuse nella serie “Faberjorì” disegnata da Marcello Jori e ispirata alle leggendarie uova gioiello create da Peter Carl Fabergé. “Faberjorì” è una collezione di decorazioni che rimandano a un passato prestigioso conservandone l’artigianalità, la qualità esecutiva, la ricchezza del decoro e la cura dei dettagli.

In occasione del centenario della nascita di Ettore Sottsass, Alessi rende omaggio a uno dei maestri del design italiano con un’edizione speciale del Centrotavola in legno di tiglio disegnato nel 1990, rieditato in 999 pezzi numerati.

Scopri queste e molte altre storie legate al mondo del design Alessi direttamente in store.

 

Promozioni

Non perderti gli sconti speciali e le offerte esclusive dei tuoi brand preferiti a Scalo Milano. Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire in anteprima tutte le promozioni.

In vetrina

Nuovi arrivi, prodotti iconici, edizioni limitate... a Scalo Milano City Style eccellenza e innovazione non mancano mai! Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire in anteprima tutte le novità.

I negozi

Tutti A B C D E F G H I J K L M N O P R S T U V W X Y Z