Fall/Winter 2019 collection, un orizzonte multiforme aperto sul mondo

Un nome che viene dall’Etiopia, per la Travel mug “Caffa” disegnata da Giulio Iacchetti per Alessi. Un accessorio che si allinea perfettamente con i moderni rituali quotidiani. Irrinunciabile per chi ama sorseggiare una bevanda calda o fredda fuori casa, in ufficio, in viaggio o passeggiando per la città. Il suo design risponde perfettamente alle esigenze di una vita on the go: maneggevole, pratico, utilizzabile nei comuni portabevande di automobili e passeggini, eco-friendly, cool.

 

La Caffettiera espresso “Moka”, progettata da David Chipperfield, ha conquistato i favori del pubblico attraverso un racconto immaginifico rappresentato al Mudec – Museo delle Culture per il suo debutto ufficiale all’ultima Milano Design Week. Cresce la popolarità della moka e Alessi amplia l’offerta agli amanti del caffè introducendo la versione da 9 tazze con fondo adatto alle piastre a induzione e doppio filtro per preparare il classico caffè espresso o il caffè filtrato all’americana.

 

La lavorazione della superficie metallica della serie “Texture & Colors”, lanciata nel 2018, prende spunto dall’antica tecnica orafa della granulazione etrusca. Una calda tonalità di rosso e un nero pieno e profondo rivestono un ulteriore gruppo di complementi per la tavola: le Ciotole a doppia parete “Double” di Donato D’Urbino – Paolo Lomazzi e il Vassoio rettangolare “Moiré” di Marcel Wanders.

BACK Stampa