Fall/Winter 2019 collection, un orizzonte multiforme aperto sul mondo from 17/10 to 21/03

Un nome che viene dall’Etiopia, per la Travel mug “Caffa” disegnata da Giulio Iacchetti per Alessi. Un accessorio che si allinea perfettamente con i moderni rituali quotidiani. Irrinunciabile per chi ama sorseggiare una bevanda calda o fredda fuori casa, in ufficio, in viaggio o passeggiando per la città. Il suo design risponde perfettamente alle esigenze di una vita on the go: maneggevole, pratico, utilizzabile nei comuni portabevande di automobili e passeggini, eco-friendly, cool.

 

La Caffettiera espresso “Moka”, progettata da David Chipperfield, ha conquistato i favori del pubblico attraverso un racconto immaginifico rappresentato al Mudec – Museo delle Culture per il suo debutto ufficiale all’ultima Milano Design Week. Cresce la popolarità della moka e Alessi amplia l’offerta agli amanti del caffè introducendo la versione da 9 tazze con fondo adatto alle piastre a induzione e doppio filtro per preparare il classico caffè espresso o il caffè filtrato all’americana.

 

La lavorazione della superficie metallica della serie “Texture & Colors”, lanciata nel 2018, prende spunto dall’antica tecnica orafa della granulazione etrusca. Una calda tonalità di rosso e un nero pieno e profondo rivestono un ulteriore gruppo di complementi per la tavola: le Ciotole a doppia parete “Double” di Donato D’Urbino – Paolo Lomazzi e il Vassoio rettangolare “Moiré” di Marcel Wanders.

BACK Print