C’è tanto da scoprire nella regione italiana con più Siti UNESCO, dove arte e storia si fondono.
Il suo territorio, che si estende dalle Alpi alla bassa Pianura Padana, dà vita a una vasta gamma di paesaggi. Di singolare fascino è lo scenario della catena alpina con la Valchiavenna, la Valtellina e la Valcamonica.
Agli appassionati di sport invernali, la Lombardia propone impianti e attrezzature moderne nelle frequentatissime località del Tonale, Bormio, Livigno e Madesimo.
Altro panorama caratteristico della regione è offerto dalle distese di colline tra cui spicca l’area di Franciacorta, famosa per i vigneti e la produzione di vino.
E poi, il fascino dei grandi laghi. Il versante occidentale del lago di Garda, con Sirmione e altre rinomate località, è una meta turistica di forte richiamo. Per non parlare dell’estrema bellezza del Lago di Como e il Lago Maggiore, circondati da ville nobiliari, parchi e incantevoli borghi.
Favorita dalla particolare posizione geografica e dalle risorse del suolo, la Lombardia è una terra particolarmente ricca dove natura, storia, arte e cultura si fondono armoniosamente con innovazione, tecnologia, moda, divertimento, modernità.
La sua vivace vita notturna è un must per chi cerca divertimento. Quando si parla di happy hour, impossibile non pensare alla Milano da bere, un’istituzione tutta milanese, da Corso Como all’Arco della Pace, dal Quartiere Brera ai Navigli.
#inLombardia, ci si diverte!