In Lombardia, c’è tanto da scoprire. È la regione italiana con più Siti Unesco, dove arte e storia si fondono, ha un mare di laghi per godersi ogni attività acquatica, e catene di montagne dove scatenarsi col trekking e gli sport invernali.
Capoluogo della Lombardia, custode di tesori artistici e di una storia millenaria ma al tempo stesso cuore pulsante dell’innovazione, protagonista sul palcoscenico internazionale della Cultura.
Pavia: una città da scoprire lentamente tra arte e storia, sulle tracce dei Longobardi o tra i chiostri dell’Università, senza dimenticare però il patrimonio di sapori ed etichette.
Quando si arriva a Monza per la prima volta ci si accorge subito di essere in una città regale: passeggiando per le strade del centro, si respira ovunque grazia ed eleganza.
Il santuario di Santa Maria ad Fontem, anche detto Santa Maria della Fontana, a Locate Triulzi sorge, come suggerisce il nome stesso, su un’antica fonte naturale ritenuta miracolosa, presidiata fin dal XIII secolo da un’edicola dedicata alla Madonna…
Al centro di un viaggio tra le distese agricole della pianura e i boschi che inseguono le rive dell’Adda, Lodi è una scoperta, una città dove il passato si chiama Federico Barbarossa e il presente è firmato Renzo Piano.