The Five Seasons, l’esplorazione del mondo delle fragranze

Dal versatile talento di Marcel Wanders nasce il progetto “The Five Seasons”, un’originale esplorazione del mondo delle fragranze per la casa che inaugura un nuovo capitolo dell’Enciclopedia Alessi. 

 

Cinque essenze che si declinano in una collezione completa di oggetti per la profumazione degli ambienti. Quattro fragranze corrispondono alle stagioni dell’anno e agli odori che le caratterizzano, la quinta riguarda la stagione della trascendenza, che Wanders associa alla profondità del colore nero, con il quale veste tutti i prodotti ad essa dedicati.  La creazione delle essenze è stata condotta da Alessi con la consulenza di una delle più importanti case profumiere di Grasse, la città francese nota in tutto il mondo per la produzione di fiori e fragranze. Una meticolosa ricerca ha permesso di mettere a punto le cinque profumazioni, avvolgenti suggestioni olfattive per le quali Wanders sceglie nomi altrettanto evocativi: “Brrr” per il freddo inverno, “Ahhh” per la meraviglia della primavera, “Hmm” per l’abbondanza dell’estate, “Grrr” per il poetico raccogliersi dell’autunno e “Shhh” per racchiudere il mistero della trascendenza.   

Tra gli oggetti della collezione “The Five Seasons”, una serie di candele profumate con contenitore in porcellana e coperchio in legno decorato a laser, un nebulizzatore spray per diffondere le essenze nell’ambiente, cinque diffusori in porcellana e sei elementi in legno di mogano, che reinterpretano in modo inedito i classici bastoncini, e un diffusore a pietra lavica.

La collezione si completa con due nuovi objets-bijoux: “Smack“, un originale portacandela/tappo per bottiglia e “Bzzz” uno spegni candela a forma di piccola ape.

BACK Stampa